chi siamo

Hence Athletics  non è un sistema di allenamento, non è un programma prefabbricato, ma è un metodo di concepire il movimento, è stabilire un fitness  più completo possibile.

Il nostro approccio al movimento sarà totale come totale è stata la nostra dedizione in questi anni allo sport, che ci ha portato a raccogliere un bagaglio di esperienze che ora potremmo mettere al vostro servizio.

 

Far parte di Hence Athletics sarà come entrare nel privet della community di Hatlex Desio, ci sarà l'accuratezza e la precisione nel redarre programmi personalizzati che puntano al raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

IL team

AdobeStock_230658769.jpeg

alberto bianco

Strength & Conditioning Coach 

La cura al dettaglio permette di ottenere quei marginal gains che ricerchiamo quando dobbiamo raggiungere obiettivi importanti dal punto di vista atletico. Mi sono sempre posto il problema di quanto sia necessario curare il dettaglio e quanto sia importante al tempo stesso semplificare il programma di allenamento. Ecco, trovare un punto di incontro, come preparatore atletico, è stato il mio obiettivo fin dall'inizio: l'utilizzo dell'allenamento insieme evidence & simplicity based, ovvero l'allenamento deve avere forti basi scientifiche tradotte nella forma più semplice possibile, senza ovviamente cadere nel superficiale. Lo studio negli anni della fisiologia dell'esercizio e la pratica costante nel sollevamento pesi, nel Crossfit e nello strength & conditioning  in generale mi ha permesso e mi permette tutt'ora di  lavorare in questo modo. Insieme alla volontà e al piacere di allenarsi si creano i presupposti per il miglioramento delle proprie performance.

Education:

  • Sport Science Degree

  • EXOS - Certified Performance Specialist

  • Biomechanics specialist - ATS

  • Crossfit LV2

AdobeStock_230658769.jpeg

andrea ratti

Strength & Conditioning Coach

C'era una volta un approccio al mondo del fitness prettamente estetico con movimenti e schemi motori ridotti, ma ormai dal 2008 il mio orientamento verso l'allenamento e lo sport si è evoluto in qualcosa di più, si è ampliato e migliorato in un metodo d' allenamento strutturato in modo semplice ed efficace, capace di far raggiungere traguardi e superare limiti che noi stessi pensavamo inarrivabili.

Il CrossFit ha aiutato questo processo e in tutti questi anni il mio sforzo quotidiano, non solo è diventato un modo per migliorare le mie performance e capacità sportive, ma anche un mezzo per migliorare nell'insegnamento di un metodo e di un approccio nuovo verso l'allenamento.

Tutto questo bagaglio di esperienze acquisite e maturate in quasi 20 anni di lavoro nel campo e sul campo, mi hanno fatto comprendere quanto il movimento funzionale serva ad un miglioramento generale della stato di salute e il CrossFit ad un incremento di questo benessere psico-fisico insieme ad un aumento delle capacità atletiche.

La qualità dell'ambiente in cui lavoro, la passione per il bello (dettata anche dagli studi di architettura, forme geometriche e simmetria classica), la ricerca della fatica con dei programmi di allenamento duri, ma stimolanti, fa si che l'obbiettivo del cliente venga raggiunto rapidamente senza perdere l'entusiasmo e la motivazione iniziale.

Ricercate la stanchezza fisica perché più energia metterete in campo più la vostra mente sarà forte e vigorosa.

Education:

  • Crossfit Trainer LV1

  • Certified Personal Trainer

  • Architect